Il Tuscany Trail è il primo evento bikepacking al mondo ed è anche il primo e originale “unsupported bicycle adventure”. Il Tuscany Trail è un’avventura di 500 km in sella alla tua bicicletta, da Nord a Sud, in “autosufficienza” come veri avventurieri del ventunesimo secolo. Un itinerario caricato sul GPS e via ognuno con il proprio passo, senza tempo limite, perché l’avventura è un diritto che deve essere alla portata di tutti. Ad oggi è l’evento al mondo che detiene il maggior numero di partecipanti presenti: 1230.
Come suggerisce il nome, il Tuscany Trail si svolge in Toscana. Preparati perché attraverserai alcuni dei centri storici medievali e rinascimentali più belli al mondo. Ti immergerai in paesi dove sembra che il tempo si sia fermato nel 1500. Se sarai fortunato potrai anche assistere a feste di paese con rievocazioni storiche. Tra i tanti attraverserai i centri storici di Vinci, Firenze, San Gimignano, Siena, Radicofani e Pitigliano.
Clicca qui per leggere le informazioni relative all’iscrizione, all’edizione dell’anno corrente e per scoprire tutti i dettagli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.